Rottamazione Auto

inizia qui la Rottamazione Auto, richiedi il ritiro gratuito del veicolo a domicilio

RITIRO GRATUITO VEICOLO IN 24ORE

APPUNTAMENTO A DOMICILIO CONCORDATO

CERTIFICATO ROTTAMAZIONE IMMEDIATO

Nome e Cognome o Ragione Sociale

Indirizzo eMail

Recapito Telefonico

Marca e Modello Veicolo

Targa Veicolo

Indirizzo con n. civico

CAP e Località

Consenso al Trattamento Dati Info

Verifica anti-spam

RICHIAMIAMO SUBITO

Compila questo Modulo, la nostra Segretaria Michelle ti contatterà subito dopo per concordare un appuntamento

Situazione Particolare?

Per un caso Specifico che non rientra nella norma, contattaci o consulta i nostri Suggerimenti per la soluzione al tuo problema…

DAI UN'OCCHIATA

Sai perché è semplice?

Pensiamo a tutto noi, dalla A alla Z

Abbiamo creato questa pagina web per te, per velocizzare il tutto e facilitarti il compito, per questo abbiamo creato un’accoglienza telefonica dedicata e gratuita, gestita dalla nostra Michelle. Siamo a disposizione anche attraverso i moduli di contatto email grazie ai quali puoi avviare immediatamente la Rottamazione Auto se ti trovi nel territorio di Roma e Provincia.

✓ CARTA DI IDENTITA'

Copia del Documento di Identità dell’Intestatario del Veicolo

✓ CARTA DI CIRCOLAZIONE

Documento Originale del Libretto di Circolazione del Veicolo

✓ FOGLIO COMPLEMENTARE

Certificato di Proprietà Originale o codice del Certificato Digitale

Procederemo quindi a rilasciarti immediatamente il Certificato di Rottamazione e prendere il mezzo in consegna per portarlo direttamente presso il nostro impianto ed espletare le restanti pratiche di demolizione e radiazione presso il PRA, smontando e riconsegnando le targhe del veicolo

Per la Rottamazione Auto

la Visura è il primo passo

Innanzi tutto sappi che per poter rottamare un veicolo e quindi demolirlo, occorrere effettuarne la cancellazione presso il pubblico registro automobilistico (P.R.A.), non temere, lo faremo noi.

Il mezzo va quindi radiato per portelo classificare come rifiuto e procedere allo smaltimento delle componenti secondo la vigente normativa.

Non puoi avviare il processo di demolizione prima di verificare con noi che il sul tuo veicolo non gravi un fermo amministrativo, comunicandoci la targa attraverso il modulo sapremo in pochi minuti se possiamo procedere con la pratica tranquillamente.

Compila quindi il Modulo o contattaci allo 06.2308317 per iniziare gratuitamente la Rottamazione del tuo Veicolo, procederemo subito alle verifiche preliminari e ti contatteremo in breve tempo.

Ciò che devi fare per poter avviare la rottamazione è concordare con noi il ritiro gratuito del tuo veicolo direttamente a domicilio, durante il quale ti rilasceremo subito ciò che ti solleva dal resto della pratica, ovvero il Certificato di Rottamazione. Dal momento che prenderemo in carico il mezzo, significa ufficialmente con validità ai fini legali, che la nostra Ditta di Autodemolizioni si occuperà della cancellazione del veicolo presso il P.R.A. e che quindi tu da quel momento non ne sarai più responsabile.

Hai smarrito i Documenti?

In caso non si possieda più il Libretto di Circolazione o il Certificato di Proprietà occorre effettuare una Denuncia di Smarrimento del documento, presso una stazione dei carabinieri o polizia. Al momento della Rottamazione, dovrai quindi consegnarci la Denuncia in ORIGINALE  del documento smarrito, insieme agli altri documenti in modo che al momento del ritiro del veicolo, procederemo a compilare e rilasciarti il certificato di rottamazione.

Certificato di Proprietà Digitale

Ti informiamo che Dal 5 ottobre 2015, il Certificato di Proprietà viene rilasciato dal PRA esclusivamente in modalità digitale, clicca qui per ulteriori informazioni.

[social4i size="small" align="left"]
AUTO CON TARGA STRANIERA

In caso l’auto possiede la targa straniera occorre una fotocopia del documento d’identità dell’intestatario del veicolo e tutte le fotocopie dei documenti della macchina; i documenti originali e la targhe vengono restituite al proprietario, insieme ad un nostro formulario di smaltimento del veicolo (cioè la macchina in quanto rifiuto).

AUTO DI UN DEFUNTO

La rottamazione avviene con le stesse modalità di circostanze standard, dovrai solo fornirci fotocopia di un DOCUMENTO DI IDENTITA’ degli EREDI senza dimenticare comunque CARTA DI CIRCOLAZIONE in originale e CERTIFICATO DI PROPRIETÀ’ in originale.

BOLLO IN SCADENZA

Se il tuo bollo è in scadenza, affrettati a rottamare il veicolo entro la relativa data, in modo da non dover pagare il bollo per l’anno successivo, perchè se paghi il bollo e dopo qualche giorno rottami il veicolo l’importo  non ti verrà rimborsato.

ACQUISTO NUOVA AUTO

Dobbiamo precisare che se stai rottamando il mezzo per acquistare un nuovo veicolo, tutta la pratica dovrà essere svolta direttamente dal Concessionario Auto al quale ti stai rivolgendo o da una filiale della Casa Costruttrice Automobilistica.

 
error: ©